Immobili Pignorati a Milano e perché investire

Il mercato degli immobili pignorati a Milano presenta diverse opportunità di investimento che vanno oltre alla classica compravendita o all’acquisto degli immobili all’asta. Acquistare degli immobili pignorati attraverso la Procedura di Saldo e Stralcio ad esempio, si rivela una strategia preferibile per l’investitore che desidera ottenere ROI vantaggiosi e in tempi brevi (Max 1 Anno).

Ma come funziona il Saldo e Stralcio?

Attraverso la procedura di saldo e stralcio è possibile acquistare un immobile prima che questo venga messo all’asta. È possibile intervenire in questa fase perché il proprietario può ancora liquidare la sua casa (o altra proprietà) prima che questa venga definitivamente messa all’incanto.

La vendita degli immobili all’asta non è altro che un provvedimento coatto messo in atto, attraverso un iter giudiziario ben preciso, che permette di tutelare i creditori (principalmente le banche) di rientrare delle somme dovute dal soggetto pignorato.

Queste procedure ovviamente decadono nel momento in cui il debitore riesce a sanare la sua posizione di insolvenza.

La Procedura di Saldo e Stralcio permette al pignorato di:

  • Vendere l’immobile senza il rischio di svenderlo all’asta (a questo proposito bisogna ricordare che per ogni asta andata a vuoto la base d’asta viene ribassata del 25%).
  • Sanare i suoi debiti con i creditori senza ricorrere ad esecuzioni forzate con la possibilità di vendere l’immobile ad una cifra sufficiente a ripagare tutti i debiti.

Per l’investitore il Saldo e Stralcio risulta una scelta vincente perché:

  • L’investitore può acquistare l’immobile ad un prezzo conveniente e inferiore rispetto a quello di mercato.
  • Può rivendere lo stesso immobile ad una cifra superiore rispetto a quella pagata ottenendo ottimi ritorni dell’investimento in pochi mesi (Massimo 3-10 Mesi).

Tuttavia, nonostante questa modalità di investimento sia una delle migliori opportunità che il mercato oggi mette a disposizione, c’è ancora molto scetticismo in materia. Così come vi sono delle barriere tecniche e di conoscenza che spesso senza dei professionisti del settore a cui affidarsi, non è possibile superare.

Immobili Pignorati a Milano e perché dovresti investire

Massimizzare i profitti

Senza ombra di dubbio la procedura di saldo e stralcio permette di acquistare immobili a cifre decisamente interessanti e che offrono ottimi margini di manovra agli investitori.

Il debitore infine ha tutto l’interesse a vendere il proprio immobile, seppur ad una cifra inferiore rispetto al valore di mercato, perché di fatto spesso rappresenta l’unica via di uscita possibile per coprire tutti i debiti e uscire da questa grave situazione.

La strategia migliore infatti è quella di proporre un prezzo di vendita tale per cui l’esecutato sia in grado di coprire i suoi debiti.

Una volta raggiunto l’accordo con il debitore, si passa a trattare con i creditori. Nella maggior parte dei casi sono gli istituti di credito che, pur di alimentare la liquidità delle proprie casse, preferiscono scontare parte del proprio credito e ricevere meno soldi rispetto a quelli dovuti. Così da rientrare dello scoperto nel più breve tempo possibile.

Grazie a questo sistema è possibile acquistare immobili fino al 40% in meno rispetto al loro valore di mercato.

Sicuramente la consulenza e il supporto di aziende specializzate ed esperte del settore come Hub S.r.l. – Real Estate & Asset Management, permettono di realizzare investimenti interessanti riducendo il rischio e in tempi brevi.

Scarica la nostra brochure informativa.

Ottieni maggiori informazioni e scopri la nostra operatività.

2 Commenti

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: